Essere informati sulla propria malattia - con il tuo portale paziente
Ti aiuteremo a ottenere una migliore qualità della vita informandoti sulla tua malattia.
ScrollTi aiuteremo a ottenere una migliore qualità della vita informandoti sulla tua malattia.
ScrollQuando ti viene diagnosticata una malattia, probabilmente ti passano per la testa mille domande. Noi siamo qui per te e ti daremo risposte scientificamente fondate per farti comprendere meglio la malattia. Inoltre troverai qui preziosi consigli su come comunicare efficacemente le tue esigenze all'ambiente che ti circonda, sia ai tuoi medici che ai tuoi parenti.
La scelta di partecipare a uno studio clinico costituisce una decisione personale importante. Le seguenti domande e risposte ti danno alcune informazioni che possono aiutarti nella decisione. Prima di decidere se vuoi partecipare a uno studio, potrai parlarne personalmente con il tuo medico curante, la tua famiglia, i tuoi amici o il rappresentante di un'organizzazione di pazienti. Nella fase successiva, tu e il tuo medico curante potrete rivolgervi ai medici ricercatori per chiedere ulteriori informazioni specifiche.
Queste informazioni sono destinate ai pazienti, come pure ai loro genitori o amici, mariti e mogli che sono interessati a saperne di più sugli studi clinici in Svizzera.
Nello sviluppo dei medicamenti è importante prendere in considerazione fin dal principio e sistematicamente il punto di vista dei pazienti. Così si riducono i costi dello sviluppo e si aumenta del 19% la probabilità di ottenere l'autorizzazione per la commercializzazione del relativo medicamento.1
Nel 2018 perciò abbiamo pubblicato principi validi per l'intero gruppo intesi a integrare ancora di più nel nostro lavoro le esigenze delle pazienti e dei pazienti. La nostra promessa è il risultato di un dialogo con oltre 40 organizzazioni di pazienti che rappresentano circa 200 milioni di pazienti di tutto il mondo.
Comprendiamo e rispettiamo la prospettiva delle pazienti e dei pazienti
Stiamo sviluppando ancora di più l'accesso ai nostri medicamenti
Realizziamo i nostri studi clinici responsabilmente
Riconosciamo l'importanza della trasparenza e della comunicazione
Fonti:
CH2111236584