Bottom of hero banner

Che cosa puoi aspettarti dal portale pazienti di Novartis?

Quando ti viene diagnosticata una malattia, probabilmente ti passano per la testa mille domande. Noi siamo qui per te e ti daremo risposte scientificamente fondate per farti comprendere meglio la malattia. Inoltre troverai qui preziosi consigli su come comunicare efficacemente le tue esigenze all'ambiente che ti circonda, sia ai tuoi medici che ai tuoi parenti.

Quali sono le informazioni che ti aspetti di ricevere per le singole malattie?

Word cloud

Informazioni importanti sugli studi clinici

La scelta di partecipare a uno studio clinico costituisce una decisione personale importante. Le seguenti domande e risposte ti danno alcune informazioni che possono aiutarti nella decisione. Prima di decidere se vuoi partecipare a uno studio, potrai parlarne personalmente con il tuo medico curante, la tua famiglia, i tuoi amici o il rappresentante di un'organizzazione di pazienti. Nella fase successiva, tu e il tuo medico curante potrete rivolgervi ai medici ricercatori per chiedere ulteriori informazioni specifiche.

Queste informazioni sono destinate ai pazienti, come pure ai loro genitori o amici, mariti e mogli che sono interessati a saperne di più sugli studi clinici in Svizzera.

La promessa di Novartis a pazienti e alle persone a loro vicine

Nello sviluppo dei medicamenti è importante prendere in considerazione fin dal principio e sistematicamente il punto di vista dei pazienti. Così si riducono i costi dello sviluppo e si aumenta del 19% la probabilità di ottenere l'autorizzazione per la commercializzazione del relativo medicamento.1

Nel 2018 perciò abbiamo pubblicato principi validi per l'intero gruppo intesi a integrare ancora di più nel nostro lavoro le esigenze delle pazienti e dei pazienti. La nostra promessa è il risultato di un dialogo con oltre 40 organizzazioni di pazienti che rappresentano circa 200 milioni di pazienti di tutto il mondo.

Icon: Handeschütteln

Comprendiamo e rispettiamo la prospettiva delle pazienti e dei pazienti

Icon: Stethoscope

Stiamo sviluppando ancora di più l'accesso ai nostri medicamenti

Icon: Globe

Realizziamo i nostri studi clinici responsabilmente

Icon: Lupe

Riconosciamo l'importanza della trasparenza e della comunicazione

Einfach erklärt

Entdecken Sie Mein patienten portal in diesem Video

Fonti:

  1. The Innovation Imperative, The Future of Drug Development, The Economist Intelligence Unit Limited, 2018

CH2111236584